• STUDIO DENTISTICO DOTT. FUMAGALLI GUIDO

    Professionalità ed esperienza

controlli periodici

controlli periodici dentistici

Dopo la prima visita e le cure che si rendono necessarie, ad ogni paziente, adulto o bambino, viene già fissato l' appuntamento per il controllo successivo, a distanza di 3/6 mesi.
Tale controllo è un servizio che lo studio dà al paziente, di conseguenza non viene di per sé conteggiato, a meno che non si facciano nella stessa seduta altre cose, tipo radiografie, sigillature e igiene.
Nell' adulto l' igiene si consiglia nella media ogni 6 mesi. Le radiografie bite wings per controllare le carie nascoste interdentali vanno effettuate ogni 18/24 mesi. Se ci sono decalcificazioni o piccole lesioni dello smalto, si annotano in cartella in modo da essere verificate al controllo successivo. La tecnica dei controlli periodici è un grande vantaggio per il paziente, che ha sempre la bocca in ordine, anche perché i problemi vengono intercettati all' inizio quando sono piccoli e la spesa è poca. In questo modo possiamo anche dare una garanzia di durata per i nostri bei lavori, che sono così controllati nel tempo.